MADE IN ITALY, UNICOOP CALABRIA INVITATA ALLA GIORNATA NAZIONALE
Sono state coinvolte diverse associazioni e realtà istituzionali che operano sul territorio per promuovere l’eccellenza imprenditoriale e artigianale alla Giornata Nazionale del Made in Italy 2025; alla Camera di Commercio di Reggio Calabria, insieme all’Unicoop Calabria, sono state invitate Confindustria, Confcommercio e Confartigianato.
Altre sono le Associazioni ed enti coinvolti, a cominciare dalla Casa del Made in Italy di Reggio Calabria – Struttura territoriale del MIMIT, che ha co-organizzato l’evento e coordinato i panel. IN.FORM.A. – Azienda Speciale della Camera di Commercio – Ha curato la comunicazione e la logistica dell’evento. L’Università Mediterranea di Reggio Calabria – Ha partecipato con spin-off accademici e docenti esperti in innovazione e trasferimento tecnologico
L’Ispettorato Territoriale della Calabria e Sicilia – MIMIT – Rappresentato dal dirigente Giuseppe Antonio Sofia, ha contribuito alla regia istituzionale dell’iniziativa. E infine il Comune di Reggio Calabria – Assessorato alle Attività Produttive – Presente con l’assessora Giuggi Palmenta, ha sottolineato il valore creativo e produttivo del territorio.







